RSS

Mamiya work in progress

Credo in tante cose io...Mamiya, Mamy per tutte...e mi piace parecchio.

Credo in un Dio, forse che non esiste, forse ironico, forse crudele, forse contraddittorio... ma io ci credo. Credo che mi guardi (ma spero che ogni tanto si copra gli occhi) e che mi faccia compagnia. Credo che mi protegga e che scelga, insieme a me, le prove che ogni giorno devo affrontare per seguire il mio cammino che non so qual'è ma so che c'è...che me lo faccio da sola e che qualcuno mi fa compagnia mentre lo percorro.

Credo nella forza della ragione che porta sempre a salvare il buono di chi abbiamo intorno, a perdonare, a superare, a scegliere cosa dire e fare e come, e credo che se ognuno di noi è bene e male...sarà la ragione a darmi la possibilità di scgliere cosa amare, a cosa affezionarmi e a chi dare stima, rispetto e amicizia... E credo nella forza del perdono, che è l'unico modo per superare delusione e dolore. Perchè ferire è nella natura delle persone, perdonare è nella loro ragione.

Credo in me stessa e nelle persone che incontro, conosco e scontro... credo in tutti loro, nei miscugli di esperienze, sentimenti e passione. Credo nell'amore dato ai ragazzi che ho amato, amo e amerò e nell'affetto dato alle amiche che ho trovato, perso, ritrovato, incontrato e in quelle che devono ancora venire. Credo nell'essere umano. Perchè è questo il punto.

E credo nella creatività. Nell'icontro di idee, progetti, ambizione...credo nella mente e nella libertà di esprimerci e mostrarci. Credo nel genio, in qualunque forma esso si esprima. Che sia fatta con un pennello, con una penna, con una pasta sintetica, con creta, ceramica, metallo, perline o stoffa, che sia un ricamo, un modello, un bijoux, un vestito... che sia però sempre un piccolo passo nella costruzione del sogno di essere ed esprimere noi.

E questo blog vuole esser questo: "work in progress" della passione e del genio di Mamiya...per quanto piccolo, curioso, strano o deforme esso possa essere.

0 commenti: